Consulenza Psicologica

Ansia da prestazione, paura del fallimento, emozioni negative, frustrazione, stress. Imparare a gestire e reagire a questi vissuti è fondamentale per adattarsi alle situazioni difficili della vita. Sei pronto per “metterti in gioco” con uno psicologo professionista?

COS’È, COSA FA, A COSA SERVE

La consulenza psicologica comprende tutte le attività caratterizzanti la professione psicologica: l’ascolto, la definizione del problema, l’analisi, la valutazione e l’empowerment.
Lo scopo è quello di sostenere, motivare e fornire strumenti relazionali efficaci, che consentano alla persona di adattarsi a fasi di transizione e stati di crisi anche legati ai cicli di vita, rinforzando capacità di scelta, di problem solving o di cambiamento.

In cosa può aiutarti
la Consulenza Psicologica?

Migliorare il tuo stato di salute
Correggere i pensieri negativi e ruminanti
Fare chiarezza sul tuo percorso, sul tuo funzionamento e sulla direzione che vuoi prendere
Trovare motivazioni e percezioni di controllo anche in situazioni di difficoltà

A chi si rivolge la Consulenza Psicologica

Per le persone che vogliono comprendere un disagio che avvertono come un ostacolo al loro benessere (difficoltà di relazione, ansia, depressione, difficoltà legate al rapporto con il proprio corpo, difficoltà legate all’indecisione rispetto a scelte importanti, disturbi del comportamento, separazioni, perdite, etc.). La valutazione psicodiagnostica è spesso parte integrante della consulenza psicologica soprattutto quando questa è preliminare ad interventi volti alla “misurazione” del cambiamento individuale o di gruppo.”

Mi hanno dato FIDUCIA

Our Newsletters

Contattami per ricevere maggiori informazioni

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)